Algest Srl

Manuale di gestione della Qualità

Redatto in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015

Data ediz. 01/03/24

     Politica per la Sicurezza e la Qualità

MQ All. 2

Algest Srl operando in un ambiente sempre più competitivo e selettivo e ricercando la soddisfazione delle aspettative esplicite ed implicite dei propri clienti e del proprio personale, ha riconosciuto nel perseguimento della tutela della salute e sicurezza dei propri collaboratori, nell’attenzione all’ambiente ed al contenimento del cambiamento climatico nell’interesse interno e della collettività tutta e nella qualità del servizio i fattori strategici da ricercare al fine di:

 

  • perseguire la finalità di riduzione e controllo sistematico dei rischi di infortuni e malattie professionali per i propri collaboratori raggiungendo performance di miglioramento nel tempo
  • consolidare e migliorare la propria posizione sul mercato
  • mantenere un elevato standard di qualità del servizio offerto
  • migliorare il livello di soddisfazione dei propri clienti
  • migliorare l’organizzazione dell’azienda in modo da accrescerne il livello competitivo ed assicurare la capacità di adattarsi alle sempre nuove esigenze del mercato
  • consolidare la prevenzione degli incidenti rilevanti, con particolare riferimento ad incendi ed esplosioni
  • contribuire per quanto di propria possibilità alla salvaguardia dell’ambiente ed al contenimento dell’inquinamento

 

La Algest Srl, per raggiungere gli obiettivi sopra esposti, si impegna:

 

  • Al miglioramento del livello professionale del personale, attraverso una costante attività di formazione ed un dialogo continuo.
  • All’aumento della sensibilità del personale nei confronti della tutela della salute e sicurezza dei collaboratori, della salvaguardia dell’ambiente e della qualità del servizio erogato, attraverso una costante attività di informazione/formazione e coinvolgimento.
  • Al miglioramento del rapporto di collaborazione con la committenza, attraverso l’esame delle specifiche esigenze e la comunicazione chiara e completa
  • Alla riduzione delle non conformità, attraverso un’analisi sistematica delle cause e l’avviamento delle necessarie azioni correttive.
  • Al rispetto ed al superamento delle disposizioni legislative e regolamentari vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro
  • Al miglioramento nel tempo della gestione della sicurezza attraverso la prevenzione, la filosofia della riduzione dei rischi, l’analisi di incidenti e mancati incidenti.

 

1 marzo 2024

Costantino Puddu